"Basta con i nostri anziani al freddo per ore fuori dagli uffici postali"
Villanova del Ghebbo
29/12/2018 - 21:08
Continuano le segnalazioni dei cittadini di Villanova del Ghebbo sull’abbandono indiscriminato di rifiuti di ogni genere in luoghi pubblici. C’è un’area, in particolar modo, che viene colpita da questo fenomeno in modo sistematico: via Marco Biagi. Qui si susseguono abbandoni di rifiuti di ogni sorta. Gli ultimi casi si sono verificati nei giorni tra la vigilia di Natale e i quelli successivi. I sacchi di immondizia sono stati abbandonati sul ciglio della strada, ma poche settimane prima era stato gettato pure un frigorifero nella stessa zona.
E altri rifiuti ormai sono lì abbandonati da talmente tanto tempo che ormai sono parte integrante della vegetazione. I cittadini della zona, che più volte hanno segnalato questi abbandoni, chiedono alle istituzioni di intervenire affinché venga trovata una soluzione che possa fermare la piaga dell’abbandono dei rifiuti.
A Villanova, comunque, non essendoci un ecocentro per la raccolta dei rifiuti ingombranti, è attivo il servizio dell’ecocamion che passa in Piazzale San Michele. Inoltre anche la raccolta a domicilio gratuita su semplice prenotazione (chiamando al 800186622) è attiva facendo attenzione che è ammesso massimo mezzo metro cubo di rifiuti per utente e un peso, per singolo collo, non superiore ai 15 kg.
LE ALTRE NOTIZIE:
Notizie più lette
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su