you reporter

Calcio a 7

Trionfo Blancos nel Boxing day

Santo Stefano all'insegna dello sport in paese

30/12/2018 - 18:53

A Bergantino si è arrivati alla quinta edizione del “Boxing day”. Organizzato in pieno stile “British” il giorno di Santo Stefano, come il boxing day del campionato inglese, l'evento mette di fronte ogni anno i Blancos Fc e gli Orange Fc, due compagini composte da giocatori bergantinesi.

Unico vincolo per entrambe le formazioni è il legame con il comune rivierasco: chi partecipa deve essere, o essere stato, residente, oppure deve essere nato a Bergantino. 


Negli anni entrambe le squadre hanno variato le loro rose, mantenendo uno zoccolo duro a cui aggiungere mano a mano nuovi volti: dall'amico che mastica poco il pallone, fino a dei veri bomber come i fratelli Guccione, da una parte Filippo e dall’altra Giovanni, in campo anche Cesare (difensore).


Ma il duello non si limita al solo terreno di gioco. Sui social Blancos e Orange si punzecchiano durante tutto l'anno.

Anche quest’anno la super sfida non ha tradito le attese. Dopo l'esibizione inaugurale dei più piccoli (baby calciatori delle annate dal 2008 al 2012), il numeroso pubblico presente ha potuto assistere ad un bellissimo ed equilibrato match. A portarsi subito avanti sono i Blancos con un diagonale di Filippo Guccione, a cui risponde prontamente il fratello Giovanni con un destro al volo al limite dell'area.

I Blancos tornano alla carica e si portano sul 3-1 grazie alle reti di Filippo Guccione (sinistro dal limite dell'area) e di Lovisi, piatto destro da dentro l’area che s’insacca sul primo palo.

Nonostante il doppio svantaggio gli Orange non mollano e prima si portano sul 3-2, con un sinistro da fuori area sul secondo palo di Giovanni Guccione e poi, con una conclusione da posizione ravvicinata di Zaghini pareggiano i conti a fine primo tempo.

Nella seconda frazione di gioco i Blancos si riportano avanti grazie al proprio bomber: fucilata all’incrocio su punizione dalla trequarti di Filippo Guccione che porta i suoi sul 4-3. Gli Orange attaccano ma non riescono più a ribaltare il risultato, consegnando ai rivali il Boxing day 2018.

Sulla "Voce" di lunedì 31 dicembre due pagine intere con foto

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl