you reporter

Adria

Alunni impegnati per il parco

Penne nere in visita alla "Pascoli"

Alunni impegnati per il parco

03/01/2019 - 19:22

“Vogliamo quel parco” è il messaggio lanciato dagli alunni della primaria Giovanni Pascoli che hanno ricevuto a scuola una delegazione degli alpini guidata dal capogruppo Matteo Sacchetto.

Le penne nere hanno illustrato nel dettaglio il progetto che stanno portando avanti per arrivare a un moderno parco giochi nell’attuale area verde Grandi, dove si trovano sia la baita che il monumento degli alpini. Parte del finanziamento del progetto viene fatto con la raccolta dei tappi L’iniziativa vede impegnata la scuola di via Papa Giovanni XXIII che ha già consegnato un buon quantitativo di plastica.

L’ultimo giorno di scuola prima della pausa natalizia, ha visto le scolaresche impegnate nel tradizionale recital all’auditorium Saccenti che quest’anno è stato focalizzato sul tema dei diritti umani.

Infatti il plesso ha celebrato il 70esimo anniversario della Dichiarazione universale dei diritti umani esponendo all’ingresso dell’edificio scolastico opere su questo tema realizzate da tutti gli alunni.

Sulla "Voce" di venerdì 4 gennaio l'articolo completo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl