Cerca

Lendinara

Punti luce, ecco i nuovi interventi

Ammonta a 76mila euro la somma in programma per alcuni tratti delle strade comunali. Per quanto riguarda via Arzaron, si procede con il comune di Lusia.

Punti luce, ecco i nuovi interventi

76mila euro è la somma prevista per i nuovi interventi di illuminazione pubblica in alcuni tratti delle strade del comune di Lendinara, dopo l’approvazione del progetto. Già a febbraio era stata attribuita questa somma nel bilancio di previsione 2018 e pluriennale 2018-2020 per le spese di illuminazione, che si divide in quasi 62mila 580 euro per i lavori e circa 13mila 420 euro di oneri per la sicurezza.

Ad essere interessate dai lavori saranno via Arzaron, via Campomarzo, via Caselle Lendinara, via ex Provinciale Rasa, via Fossello interno, via Pioppa e via Treponti. In via Arzaron i lavori sono fatti in accordo con il comune di Lusia, che si è attivato per la parte di illuminazione di sua competenza: consegnato a fine novembre il progetto esecutivo dell’opera, approvato dalla giunta, sono stati ora affidati i lavori alla ditta Retice Srl di Badia Polesine, con un preventivo che ammontava, iva esclusa, alla somma di 33mila 740 euro.

E’ stata attivata quindi anche a Lendinara la procedura per l’affidamento dei lavori, nel primo step della manifestazione d’interesse “per favorire la partecipazione e la consultazione del maggior numero di operatori economici”, precisa il bando che lo annuncia. Non è indetta quindi ancora alcuna procedura di gara e non sono previste graduatorie per il momento, finché il comune non avrà ricevuto notizia dalle ditte.

L’importo complessivo dell’appalto è quindi di quasi 62mila 580 euro, che comprende servizi di manutenzione di impianti di illuminazione stradale e impianti per la trasformazione di alta/media tensione e per la distribuzione di energia elettrica in corrente alternata e continua ed impianti di pubblica illuminazione, lavori che andranno eseguiti entro novanta giorni dall’inizio del cantiere. Le manifestazioni d’interesse andranno presentate entro le 12 di venerdì 18 gennaio, per un totale di 25 proposte che potranno essere ritenute valide.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400