Cerca

Commercio

Saldi, via alla caccia all’affare

Negozi e clienti pronti per un wee end a tutto shoppingo. Ieri la messa a punto di vetrine e merci

Saldi, via alla caccia all’affare

Tutto pronto per la caccia all’affare. Scattano sabato 5 gennaio i saldi invernali in tutto il Veneto. Clienti e commercianti si preparano per la grande “abbuffata” di shopping dei prossimi giorni. I ribassi dei prezzi di vendita, infatti, porteranno migliaia di persone-clienti, anche in Polesine, ad affollare negozi e centri commerciali in cerca del prodotto a prezzo vantaggioso.

Gli ultimi ritocchi sono stati messi a punto nei negozi polesani. Sia in quelli del centro storico che al centro commerciale La Fattoria e nelle altre rivendite sparse sul territorio. Mondo del commercio al lavoro, quindi, per sistemare vetrine e merci per le corse dei prossimi giorni.

Secondo le rilevazioni dell’Osservatorio nazionale Federconsumatori, gli acquisti verranno effettuati dal 41% delle famiglie (pari circa a 10 milioni di famiglie) e l’andamento delle vendite è pressoché stabile: l’aumento rispetto allo scorso anno è del +0,2%, per una spesa media di 181,56 euro per ogni famiglia. I saldi dureranno fino alla fine di febbraio. Da giorni, però, in diversi negozi sono in corso promozioni speciali, svendite, liquidazioni. Perché la caccia all’affare è sempre aperta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400