you reporter

Porto Tolle

Scuole di Ca' Tiepolo, arriva la manutenzione

Il Comune ha predisposto un risanamento conservativo per le elementari Brunetti, con un progetto da 230mila euro per lo stabile vincolato.

Scuola ca Tiepolo.jpg

La scuola primaria di Ca' Tiepolo

Scuole Brunetti, manutenzione al via. Il Comune di Porto Tolle ha predisposto un risanamento conservativo con un progetto da 230mila euro per lo stabile vincolato.

Dunque, tra i progetti futuri della giunta di Roberto Pizzoli ci sarà anche la manutenzione straordinaria della scuola elementare di Ca' Tiepolo, per la quale è stato approvato il progetto esecutivo di 230mila euro, dei quali 100mila euro provenienti da un contributo regionale Gal Avepa, mentre la cifra rimanente è ricavata dal bilancio di previsione.

L'edificio risale al 1938, durante il periodo fascista. Risalendo al secolo scorso, si tratta di una struttura soggetta a vincolo monumentale, per il quale si è quindi reso necessario il parere dell'autorità competente.

L'obiettivo del progetto è quello di risanare lo stato dei parametri murari, preservando e garantendo la conservazione architettonica dell'immobile. 

 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl