you reporter

L'evento

Befana sportiva, palazzetto gremito

Che divertimento per grandi e piccini

05/01/2019 - 19:49

Nella cornice del palazzetto dello sport è andata in scena la “Festa della Befana dello sport 2019”. Il bellissimo evento ha chiamato a raccolta moltissime società sportive del territorio, che hanno risposto positivamente a questo evento all'insegna della condivisione e del divertimento.

La manifestazione ha preso il via alle 15.30 ha visto i più piccoli accompagnati da allenatori e famiglie assiepare le gradinate dell'impianto sportivo situato in via Bramante.

Per l’occasione il campo da gioco è stato trasformato in un’area di divertimento per i bambini presenti. Il gonfiabile è stato sicuramente il più gettonato con i più piccoli che si sono messi in fila per provare il “brivido” di una discesa sulla struttura allestita.

Altri invece hanno preferito cimentarsi in alcuni percorsi divertenti creati per l’occasione, una sorta di tragitto ad ostacoli, alla fine l’obiettivo era quello di gonfiare la rete del canestro posto a metà del cammino.


E poi ovviamente lo sport con diversi ragazzi intenti ad improvvisare una partita a tennis di gruppo, il tutto contornato dai palloncini tricolore che hanno fatto divertire i bambini più piccoli che scorrazzavano sul campo allestito per l’occasione.


Successivamente, verso le 17.30, è arrivato il tempo della merenda distribuita dagli organizzatori; cioccolata e biscotti, niente di meglio per accontentare i bambini accorsi per questo bellissimo pomeriggio.

Ai bambini presenti è stata consegnata la calza della Befana ricca di dolciumi e sempre molto amata dai più piccoli.


Il momento sicuramente più emozionante è arrivato verso le 18.30 con lo spettacolo dei fuochi d'artificio, organizzato dalla famosissima azienda polesana Martarello.


Tutti i presenti infatti si sono spostati all'esterno, con il naso all'insù, per assistere alla moltitudine di colori che hanno illuminato il cielo ormai buio.

Successivamente è stato il tempo di rientrare all’interno del palazzetto dello sport per vedere l'esibizione del gruppo “Semenza”, composto da Mattia Angeli, Lorenzo De Vincentis, Michele Sigolo, Jacopo Borella.

E da lì l'evento è proseguito fino alla sera con il Villaggio della Befana, organizzato dalla Casetta rossoblù, che ha preparato cibo e bevande per tutti i presenti accorsi per partecipare a un pomeriggio all'insegna dello sport, del divertimento e della condivisione.

L’iniziativa è stata organizzata dalla Polisportiva Csi in collaborazione con l’assessorato allo Sport e il Forum dei giovani.

Sulla "Voce" di domenica 6 gennaio due pagine intere dedicate all'evento con tante foto.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl