you reporter

Fiesso Umbertiano

Il catalogo nasconde una truffa

La signora è stata tratta in inganno dalla promessa di una eventuale scontistica sul'acquisto di prodotti. Invece ha firmato un contratto da 3mila euro.

Il catalogo nasconde una truffa

07/01/2019 - 20:48

Un porta a porta per niente gradevole e ingannevole, quello a cui è stata sottoposta una signora di Fiesso Umbertiano, che è stata truffata da chi le proponeva un catalogo di prodotti per la casa.

Un agente di vendita è riuscito a sfondare il muro di diffidenza che generalmente si pone agli estranei. E’ entrato e ha fatto sfogliare alla proprietaria di casa un catalogo di prodotti per la casa.

Con una serie di artifizi il venditore ha spiegato alla donna che se avesse firmato il catalogo le sarebbe arrivata una scontistica, che poteva usare eventualmente e senza impegno al momento dell’eventuale acquisto.

Un mago del convincimento, visto che è stato solo dopo che l’uomo è andato via con il modulo firmato, che la signora si è resa conto di aver comprato prodotti per ben 3mila euro.

Inoltre l’agente, che non aveva certo fatto firmare la signora a caso, non si era nemmeno premurato di avvisare che la cliente suo malgrado avrebbe anche potuto recedere dal contratto inconsapevolmente firmato, come previsto dal codice del consumo.

Il servizio completo sulla Voce di oggi 8 gennaio

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl