you reporter

Badia Polesine

Una pioggia di soldi per asfaltare le strade

Giovanni Rossi: "Una bella somma"

Una pioggia di soldi per asfaltare le strade

07/01/2019 - 18:36

L’amministrazione comunale di Badia Polesine metterà mano alle strade grazie all’arrivo del contributo statale.

A pochi giorni dall’approvazione della legge di bilancio 2019, la giunta guidata da Giovanni Rossi ha iniziato ad analizzare i passaggi più importanti e le novità introdotte dal testo.

Tra gli articoli racchiusi nella manovra, uno di quelli che ha maggiormente interessato il comune è quello relativo al contributo per i piccoli investimenti dei comuni.

Stando al testo legislativo, entro il 10 gennaio il ministero dell’Interno assegnerà ai comuni dei contributi volti a favorire la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale, per un totale di 400 milioni di euro.

I contributi sono assegnati in base alla popolazione, e al comune di Badia, avendo più di 10mila abitanti, spettano 100mila euro, la somma massima ottenibile dedicata agli enti dai 10 ai 20mila abitanti.


“Abbiamo pensato di impiegare il contributo statale in asfaltature - annuncia il sindaco Giovanni Rossi - è una cifra che ci permette di fare diversi ritocchi dove ce n’è bisogno, insomma, un po’ di manutenzione stradale, perché credo che sia una delle cose che interessano di più ai cittadini. 100mila euro è comunque una bella somma, soprattutto perché è spendibile anche al di fuori del piano degli investimenti”.

Sulla "Voce" di martedì 8 gennaio l'articolo completo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl