you reporter

Taglio di Po

Cimitero del centro, al via i lavori

L’assessore Marangoni: “Una risposta concreta ai cittadini”

Cimitero del centro, al via i lavori

Cominceranno a breve i lavori per la costruzione dei nuovi 35 loculi nel cimitero cittadino.

Lo annuncia l’assessore a lavori pubblici e urbanistica Davide Marangoni, che afferma: “La ditta appaltatrice, il consorzio vicentino Art Ea firmerà a inizio della settimana prossima il contratto per dare inizio ai lavori”.

In verità questi sarebbero dovuti cominciare già parecchio tempo fa, “ma - come spiega Marangoni - sono slittati a causa di altre priorità venutesi a creare dopo l’evento calamitoso del 10 agosto 2017, il quale ha visto l’ufficio tecnico del comune impegnato nella risoluzione di numerose questioni burocratiche che rischiavano di far perdere anche dei contributi statali”.

E sempre lo stesso prosegue: “Ora siamo a una svolta, perché finalmente riusciremo a dare una risposta concreta alle attese dei numerosi cittadini tagliolesi , che avevano già acquistato i loculi”.

Il suddetto intervento si inserisce nel contesto cimiteriale esistente e prevede la demolizione di vecchi loculi, ormai inutilizzabili, la sostituzione con quelli nuovi, e anche la realizzazione di un collegamento pensato e progettato per consentire una maggiore e più razionale fruibilità degli spazi dell’intero cimitero.

L’importo complessivo dei lavori è di 85mila euro, somma interamente coperta con fondi comunali e privati.

“Nel corso dell’anno corrente - anticipa l’assessore - sarà avviata la procedura anche per i lavori di adeguamento e ampliamento del cimitero di Polesinello, il cui studio di fattibilità è stato già approvato con delibera di giunta”.

A fine dicembre, infatti, la giunta ha affidato il progetto di ampliamento del cimitero di Polesinello alla società di ingegneria Alessio Pipinato & Partners Architectural Engineering Srl di Rovigo, per un importo complessivo di 11.500 euro circa.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl