you reporter

Meteo

Nuova ondata di freddo polare

Da domani temperature ancora in calo: percepite fin sotto quota -7 gradi centigradi.

Nuova ondata di freddo polare

Temperature polari sul Polesine. Arrivano i giorni più freddi: nel prossimo weekend, l’asticella di mercurio scenderà ulteriormente, facendoci passare, in particolare, delle notti di gelo. E se il termometro, comunque, non scenderà sotto quota -4, sarà soprattutto l’umidità a colpire, abbassando drasticamente il livello delle temperature percepite fin quasi a -8. Insomma, un freddo davvero polare, frutto di una nuova irruzione artica che interesserà l’Italia.

Che, se non altro, sarà mitigato da un corrispondente innalzamento delle temperature nel corso del giorno: le massime, infatti, saranno sempre sopra ai 5 gradi, un livello a cui non siamo abituati ormai da giorni, mentre all’inizio della prossima settimana potrebbero anche superare i 10 gradi.

Altro aspetto positivo: da oggi, e per qualche giorno, la nebbia dovrebbe darci un po’ di tregua. Intanto, la Protezione civile del Veneto ha diramato lo stato di attenzione fino a domani mattina per vento forte su molte aree della nostra regione.

Per quanto riguarda il Polesine, comunque, quella che ci aspetta è una settimana di freddo e gelo. Anche oggi, infatti, le minime si attesteranno a quota -2 gradi, con le temperature percepite che arriveranno anche a -5. Ma sarà soprattutto da domani che il freddo si farà ancora più pungente. Quando l’asticella di mercurio si abbasserà ulteriormente.

Alla notte, da domani a domenica, si arriverà sempre a toccare i quattro gradi sottozero. Ma sarà la combinazione con l’umidità che farà abbassare ulteriormente il livello delle temperature percepite fino ad arrivare sotto quota 7 gradi sotto zero.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl