you reporter

Lendinara

Tariffe Cosap, nessun aumento

17mila e 304 euro l’importo annuo complessivo quantificato dal comune.

Tariffe Cosap, nessun aumento

Approvate dalla giunta le tariffe per l’imposta sulla pubblicità e diritti sulle pubbliche affissioni per il 2019 e le tariffe Cosap per l’anno appena iniziato. “Gli uffici hanno cercato un metodo che non porti ad aumenti nella tassazione per il cittadino, pur mantenendo costanti i servizi a domanda individuale - ha commentato il sindaco Luigi Viaro - si sono ricalcolate le tariffe, senza che si registrino aumenti significativi”. 17mila 304 euro l’importo annuo complessivo quantificato dal comune che potrebbe essere oggetto di rimborso per gli anni dal 2013 al 2018 secondo le stime effettuate dal concessionario Abaco.

“Nonostante il mantenimento anche per il 2019 della maggiorazione del 50% per le superfici superiori al metro quadrato, già prevista anche nell’anno d’imposta 2018 - precisa la delibera di giunta - il gettito previsto per competenza nell’anno d’imposta 2019, secondo le stime fornite dal concessionario Abaco risulterà inferiore del 4% rispetto al 2018”.

Sono state definite le tariffe in vigore per il prossimo anno, che, come da decreto legislativo, “non è dovuta per le insegne di esercizio di attività commerciali e di produzione di beni o servizi che contraddistinguono la sede ove si svolge l'attività cui si riferiscono, di superficie complessiva fino a cinque metri quadrati”.

Sono state confermate per il 2019 le tariffe del canone per l'occupazione di spazi e aree pubbliche, che viene applicata in misura fissa da rapportare alla superficie e al tempo di occupazione. L’importo a metro quadro per il 2019, per citare qualche ambito, andrà dai quasi dieci euro ai quasi 33 in base alla zona di occupazione, mentre per spazi soprastanti e sottostanti il suolo pubblico si va da quasi 7 a quasi 23 euro. Dai tre ai sette euro per le tende fisse o retrattili aggettanti direttamente sul suolo pubblico, mentre per l’occupazione permanente con autovetture adibite a trasporto pubblico le tariffe oscillano da quasi 10 a quasi 33 euro.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl