Cerca

Ficarolo

Al via i lavori socialmente utili

Con l’accordo saranno inseriti cinque residenti nel comune rivierasco. Soddisfatto il sindaco Pigaiani: “E’ stato possibile anche per l’apertura anticipata delle scuole”.

Al via i lavori socialmente utili

Fabiano Pigaiani

Al via, lunedì prossimo, i lavori socialmente utili, anche per l’apertura anticipata delle scuole. Sono stati firmati nei giorni scorsi i contratti per l’avviamento di cinque nuovi inserimenti per lavori socialmente utili.

Voluti dall’amministrazione comunale di Ficarolo per la realizzazione di lavori socialmente utili sul territorio comunale, consentiranno la partecipazione ad iniziative di pubblica utilità, anche se limitate nel tempo, e l’inserimento nel mercato del lavoro di soggetti momentaneamente svantaggiati.

Si tratta di cinque persone residenti nel comune dal campanile pendente, attivate dopo l’apertura del bando che, dopo aver seguito il corso sulla sicurezza sul lavoro previsto dalla normativa vigente, verranno inseriti a rotazione per lo svolgimento di alcuni lavori di piccole manutenzioni, pulizie generali, giardinaggio e manutenzione del cimitero comunale, sempre sotto la guida degli operatori esterni in forza al comune di Ficarolo.

Oltre a questo, verranno utilizzati anche per l’apertura anticipata delle scuole. Un servizio sicuramente utile per tutte quelle famiglie costrette ad utilizzare baby sitter o i parenti per portare i figli a scuola, ed essere al lavoro in tempo utile.

“Sono soddisfatto per questa operazione - afferma il sindaco di Ficarolo Fabiano Pigaiani - l’amministrazione comunale è da sempre vicina ai nostri concittadini che, per le più svariate ragioni, si trovano ad attraversare un periodo di difficoltà economica e lavorativa. Certo non si tratta di una soluzione definitiva, ma riuscire a dargli un piccolo sussidio e la possibilità di poter lavorare all’interno del proprio comune è pur sempre qualcosa di estremamente positivo”. “Si tratta di un modo importante per cercare di far fronte alle esigenze che sempre più spesso si manifestano in tutti ci comuni e non solo a Ficarolo” conclude Pigaiani.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400