Cerca

Adria

Cade lampadario, momenti di paura a scuola

Una parte della plafoniera affissa al soffitto si stacca e finisce a terra in frantumi. Per fortuna nessun alunno è stato colpito.

Cade lampadario, momenti di paura a scuola

Il plesso in via Cengiaretto

Una parte della plafoniera affissa al soffitto si stacca e cade a terra: è successo nella scuola primaria Leonardo Da Vinci mentre gli alunni erano in aula. Un gran spavento per tutti, soprattutto per due bambini i più vicini ai pezzi di lampadario staccatisi dal soffitto, tuttavia nessuno è stato colpito. L’incidente è avvenuto alcuni giorni ma la giunta civica ha tenuto tutto sotto silenzio fino alla nota congiunta amministrazione comunale e comprensivo Adria Due diramata ieri pomeriggio. Nel frattempo è stata fatta una ricognizione per la messa di sicurezza di tutte le plafoniere del plesso.

“Si è risolto per fortuna solo con uno spavento per due alunni della primaria Da Vinci - si legge nel comunicato - l’episodio accaduto un paio di giorni fa, nell’edificio pubblico in riviera Cengiaretto: nel corso della mattinata in un’aula, si è staccato accidentalmente cadendo a terra, una parte di plafoniera. A quel punto, il personale scolastico si è assicurato che gli studenti fossero incolumi, per poi avvisare il collaboratore dell’ufficio lavori pubblici Claudio Conforto che ha redatto il verbale.

Sul posto è arrivato l’assessore Marco Tosato per verificare la situazione. A coordinare i lavori di messa in sicurezza dell’aula scolastica, la dirigente Eva Caporella, di concerto con il vicario dell'istituto comprensivo Adria Due Paolo Furegato e il dirigente scolastico Fabiano Paio. Il comune ha prontamente allertato il personale del magazzino comunale per eseguire il controllo di tutte le altre plafoniere del plesso”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400