Cerca

Sociale

Famiglia con due bimbi messa in mezzo ad una strada

Eseguito lo sfratto in Commenda. Il Comune: “Non abbiamo nessuna casa disponibile”.

Famiglia con due bimbi messa in mezzo ad una strada

E’ finita in mezzo alla strada, la famiglia di origini marocchine sfrattata questa mattina dall’abitazione di via Silvio Pellico, in Commenda, dove abitava da anni. Per loro, papà, mamma, e due figlie piccole, nessuna alternativa.

A nulla è servita la manifestazione inscenata, davanti all’abitazione, dai Cobas, che hanno protestato contro lo sfratto e dato solidarietà alla famiglia, né il successivo incontro che la famiglia ha avuto con l’assessore al sociale Patrizia Borile.

“Non ho potuto fare altro che ribadire quanto avevo già detto loro la settimana scorsa - ha riferito l’assessore - al momento, non abbiamo disponibilità di abitazioni della tipologia richiesta dalla famiglia, cioè abbastanza grande da ospitare l’intero nucleo. Non abbiamo disponibilità noi, ma non ce l’ha nemmeno l’Ater: vedremo nei prossimi giorni se si libererà qualcosa, intanto rimarremo in contatto”.

E intanto, soprattutto, una famiglia con due bimbe piccole rischia di dormire sotto il cielo stellato, con temperature che, di notte, sono prossime allo zero e rischiano di calare ulteriormente. Per il momento - assicura l’assessore - hanno trovato ospitalità da una famiglia di amici.

Il servizio completo sulla Voce in edicola martedì 15 gennaio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400