you reporter

San Bellino

Arriva il corso "Home restaurant"

Orientamento e autoimpiego nel 2019

Arriva il corso "Home restaurant"

San Bellino ha cercato il sentiero per supportare la sua idea: aiutare le donne a coniugare tempo, lavoro e famiglia. Nasce il corso che abbraccia i principi della sharing economy, un laboratorio esperienziale basato sui principi della condivisione, ma che, al contempo, promuove e denota nuovi stili di vita.


Il 2019 vedrà la realizzazione del corso “Home restaurant: laboratorio esperienziale di sharing economy” della durata di 16 ore inserito in un più ampio percorso di formazione, allo scopo di orientare e ri-orientare le persone, donne, facendo delle competenze e delle attitudini personali un punto di forza fondamentale.

Il progetto, infatti, prevede dei percorsi di crescita personale e di formazione ideati da professionisti del settore, ideato anche da una giovane progettista di bandi nazionali e comunitari proprio di San Bellino, sviluppato in sinergia con le varie competenze professionali.

L’idea dell’home restaurant nasce dall’analisi del territorio di San Bellino che ad oggi non ha una trattoria o un ristorante, pur essendo interessato da un importante sviluppo industriale e alla valorizzazione delle competenze e delle eccellenze dell'artigianato.

Perché non sperimentare, in attesa che qualcuno poi decida di fare un’impresa rivolta alla ristorazione, l’idea di un “ristorante diffuso” in cui oltre al cibo si alimentano anche le relazioni e “le chiacchiere” che rendono speciali i nostri piccoli paesi?


Il bando regionale, finanziato attraverso il Fse, ha previsto che la richiesta di finanziamento sia stata fatta dall’ente capofila Isfid Prisma società cooperativa (ente di formazione accreditato presso la Regione Veneto) in partenariato con LegaCoop Veneto e con il Comune di San Bellino, coinvolgendo poi a sua volta altre aziende, professionisti del territorio polesano.

Sulla "Voce" di mercoledì 16 gennaio l'articolo completo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl