you reporter

COSTA DI ROVIGO

Mortale con l’ambulanza, a giudizio l'autista

Fausto Longati aveva 56 anni, era stato sbalzato dall'auto tra due new jersey. La prima udienza il 2 aprile. 

Mortale con l’ambulanza, a giudizio l'autista

Stava trasportando un paziente da Venezia alla sua abitazione, quando lungo la A13 l’ambulanza che stava guidando ha tamponato una Volkswagen Lupo e ha provocato la morte di Fausto Longati, 56enne saldatore di Occhiobello.

E’ stato rinviato a giudizio l’autista del Suem A. M., 70 anni di Venezia, che il 27 ottobre del 2016 è rimasto coinvolto nel terribile incidente stradale.

La decisione di rinviare a giudizio l’autista del 118 è stata presa ieri dal gip Silvia Varotto alla presenza dei difensori dell’uomo, Roberto e Chiara Pea del foro di Venezia e di Gianluca Filippone, del foro di Ferrara che rappresenta i familiari di Longati.

Erano le 17.40, sulla Padova-Bologna, nel tratto tra Rovigo e Villamarzana, al chilometro 67, all’altezza di Costa di Rovigo.

Un’ambulanza che stava trasportando un paziente dimesso dall’ospedale di Venezia e diretto verso casa ha tamponato, dopo una frenata, la Volkswagen Lupo guidata da Fausto Longati.

Purtroppo l’uomo aveva la cintura di sicurezza fissata dietro la schiena, dunque mentre l’auto è andata fuoristrada, verso un fossato, Longati era stato sbalzato fuori dal lunotto posteriore ed era volato finendo a metà tra i new jersey delle due carreggiate.

Aveva perso la vita sul colpo. Non c’era stato verso per i soccorritori di rianimarlo e di soccorrerlo.

I rilievi erano stati eseguiti dalla polizia stradale di Altedo, guidata da Paolo Piccinin e sul posto erano intervenuti anche i vigili del fuoco. Inizialmente i soccorritori non avevano trovato il ferito, proprio perché era volato dall’altra parte della carreggiata, tra i jersey.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl