you reporter

Pincara

Scuola primaria, che giornata a Roma

La soddisfazione del sindaco Magon

Scuola primaria, che giornata a Roma

Un riconoscimento davvero importante.

La classe terza della scuola primaria “Martiri della Libertà” di Pincara, dell’istituto comprensivo Costa-Fratta retto dalla dirigente Maria Rita Pasqualin, si è classificata prima al concorso indetto dal prestigioso liceo “Vittoria Colonna” di Roma e dal Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca in collaborazione con la polizia di Stato, l’Aci, il Ministero delle infrastrutture e dei Trasporti, il Movimento italiano genitori, la Fci, la Fmi e il dipartimento di psicologia dell’università “La Sapienza” di Roma.

Il concorso, aperto a tutte le scuole di ogni ordine e grado d’Italia, ha selezionato le iniziative didattiche realizzate dalle scuole sul tema dell’educazione stradale e della mobilità urbana.

Gli alunni di Pincara hanno presentato, nei loro semplici ma incisivi elaborati, una serie di slogan raccolti nel titolo “Usalo quando si può”, che invitano a lasciare in disparte l’Iphone durante la guida. La cerimonia di premiazione è avvenuta mercoledì 16 a Roma, nell’aula magna del liceo “Colonna”.

Gli studenti sono stati guidati dalle insegnanti e dal sindaco Magon, che ha commentato: “E’ stata l’ennesima dimostrazione della qualità della nostra scuola primaria non nuova a premiazioni e riconoscimenti. Insegnanti ed alunni hanno dimostrato attenzione e capacità anche in questo tipo di progetti, confermando il ruolo di colonna portante della scuola per la comunità”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl