Cerca

LUSIA

Muore mentre balla con la moglie

Per anni ha gestito il Bar La Rosa del Deserto, poi lasciato ai figli Michele e Massimiliano. I funerali mercoledì

Muore mentre balla con la moglie

Vanni Bettoni

Per anni ha gestito il Bar La Rosa del Deserto, poi lasciato ai figli Michele e Massimiliano

Aveva ripreso a ballare per lei, Anna, la sua musa. La donna della sua vita. Cinquant’anni insieme, festeggiati proprio sabato. Per questo Vanni Bettoni, 68 anni, di Badia Polesine, e Anna Carrer, avevano deciso di tornare dove si erano conosciuti, 50 anni fa, al Dancing Tropical.

E qui, mentre ballavano stretti Vanni si è accasciato, ha avuto un arresto cardiaco e purtroppo è morto.

Il dramma è avvenuto nella notte tra sabato e ieri. Ad accorgersi che il pensionato, ex titolare del bar La Rosa del Deserto di Badia Polesine, conosciutissimo in paese, è stato un infermiere in pensione che era nella balera alla festa del liscio e da un altro volontario.

Insieme gli hanno praticato il massaggio cardiaco, mentre l’allarme era già stato dato al Suem di Rovigo. Quando i medici sono arrivati Vanni respirava ancora, ma purtroppo non ce l’ha fatta.

A quell’ora c’era tantissima gente nel locale. Oltre al Suem sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Rovigo, guidata dal comandante Giovanni Truglio.

Vanni si era sottoposto agli esami del sangue proprio la settimana scorsa e i valori sembravano nella norma. Dunque il decesso dell’ex esercente pubblico è stata improvvisa e triste.

Bettoni era in pensione da 11 anni, aveva da sempre gestito il bar La rosa del deserto che poi aveva ceduto ai figli, Massimiliano e Michele. Il bar era stato ceduto proprio pochi giorni fa a un altro imprenditore.

Grande cuore e grande spirito creativo, aveva tantissime passioni come la pittura, il collezionismo e la fotografia.

Era stata la moglie Anna a convincerlo, 5 mesi fa, a ricominciare a ballare, ma la loro balera di riferimento era a Montagnana (Padova). Sabato, tuttavia, dopo 50 anni, avevano deciso di tornare nella discoteca dove si erano innamorati.

Lo ricorda con un post molto commovente la nipote Sara: “Pista vuota ...ti ha preso la mano ti ha chiesto di ballare solo voi due.. che felicità avevi ..ti ha detto quanto eri bella e si è accasciato a terra. Ti ha dato l’ultimo saluto zia. Buon viaggio zio”. L’ultimo atto d’amore di Vanni è stata la donazione delle cornee.

Oltre alla moglie e ai due figli, Vanni Bettoni lascia due nipoti piccolini, che adorava. I funerali si terranno mercoledì alle 15 nella chiesa di San Giovanni a Badia Polesine. La salma partirà dall’ospedale di Trecenta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400