VOCE
LUSIA
20.01.2019 - 20:33
Vanni Bettoni
Per anni ha gestito il Bar La Rosa del Deserto, poi lasciato ai figli Michele e Massimiliano
Aveva ripreso a ballare per lei, Anna, la sua musa. La donna della sua vita. Cinquant’anni insieme, festeggiati proprio sabato. Per questo Vanni Bettoni, 68 anni, di Badia Polesine, e Anna Carrer, avevano deciso di tornare dove si erano conosciuti, 50 anni fa, al Dancing Tropical.
E qui, mentre ballavano stretti Vanni si è accasciato, ha avuto un arresto cardiaco e purtroppo è morto.
Il dramma è avvenuto nella notte tra sabato e ieri. Ad accorgersi che il pensionato, ex titolare del bar La Rosa del Deserto di Badia Polesine, conosciutissimo in paese, è stato un infermiere in pensione che era nella balera alla festa del liscio e da un altro volontario.
Insieme gli hanno praticato il massaggio cardiaco, mentre l’allarme era già stato dato al Suem di Rovigo. Quando i medici sono arrivati Vanni respirava ancora, ma purtroppo non ce l’ha fatta.
A quell’ora c’era tantissima gente nel locale. Oltre al Suem sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Rovigo, guidata dal comandante Giovanni Truglio.
Vanni si era sottoposto agli esami del sangue proprio la settimana scorsa e i valori sembravano nella norma. Dunque il decesso dell’ex esercente pubblico è stata improvvisa e triste.
Bettoni era in pensione da 11 anni, aveva da sempre gestito il bar La rosa del deserto che poi aveva ceduto ai figli, Massimiliano e Michele. Il bar era stato ceduto proprio pochi giorni fa a un altro imprenditore.
Grande cuore e grande spirito creativo, aveva tantissime passioni come la pittura, il collezionismo e la fotografia.
Era stata la moglie Anna a convincerlo, 5 mesi fa, a ricominciare a ballare, ma la loro balera di riferimento era a Montagnana (Padova). Sabato, tuttavia, dopo 50 anni, avevano deciso di tornare nella discoteca dove si erano innamorati.
Lo ricorda con un post molto commovente la nipote Sara: “Pista vuota ...ti ha preso la mano ti ha chiesto di ballare solo voi due.. che felicità avevi ..ti ha detto quanto eri bella e si è accasciato a terra. Ti ha dato l’ultimo saluto zia. Buon viaggio zio”. L’ultimo atto d’amore di Vanni è stata la donazione delle cornee.
Oltre alla moglie e ai due figli, Vanni Bettoni lascia due nipoti piccolini, che adorava. I funerali si terranno mercoledì alle 15 nella chiesa di San Giovanni a Badia Polesine. La salma partirà dall’ospedale di Trecenta.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE