Cerca

ROVIGO

Multisala al Censer, la proposta c’è

I tempi di riqualificazione dell’ex Cinergia sono indefiniti come ancora la quantificazione del danno

Multisala al Censer, la proposta c’è

I tempi di riqualificazione dell’ex Cinergia sono indefiniti come ancora la quantificazione del danno

Hanno fatto un sopralluogo al Censer di Rovigo e hanno anche cercato di contattare la proprietà dell’ex Cinergia. C’è un gruppo vicentino, specializzato nella gestione di piccoli multisala - che al momento preferisce mantenere l’anonimato - ma che è seriamente interessato a investire nel Comune di Rovigo per aprire un multisala e ridare un cinema alla città.

“Eravamo stati contattati per gestire il monosala attualmente aperto nella zona del Censer - spiega uno dei titolari della società veneta - ma non siamo interessati a un monosala per via della programmazione che le case distributrici ti impongono e perché il bar sarebbe stato gestito in esterna e questa commistione non era agile per noi”.

L’estate scorsa, comunque, i gestori dopo aver avuto un contatto con l’amministrazione comunale per la sala cinematografica, avevano notato il capannone vuoto e inutilizzato dell’ex zuccherificio.

Dopo il tribunale, dunque, anche il Cinema potrebbe essere un’ipotesi. Ma l’ente fiera Censer alla proposta del gruppo vicentino non ha mai fatto seguito. Non sembra essere interessato.

Quindi la società è alla ricerca della proprietà dell’ex Cinergia per capire se ci sono margini di trattativa con la Sagittario.

Ma in quest’impasse in cui nulla si muove e la pellicola non si svolge, a rimetterci sono gli spettatori e i cinefili rodigini, costretti a “emigrare” a Ferrara o a Padova per gustarsi un film.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400