you reporter

Polesella

Raccano, sgravi sulla tassa rifiuti

Il sindaco Leonardo Raito: “Si è trovata la soluzione per un rimborso parziale della Tari”

Raccano, sgravi sulla tassa rifiuti

Sgravi sulla Tari per i cittadini di Raccano, frazione di Polesella. Il problema del ponte sul Poazzo a Raccano, recentemente risolto con un impegno dell’amministrazione comunale di Polesella che ha realizzato un nuovo ponte d’acciaio sul manufatto esistente, ha creato, per molti mesi del 2018, dei parziali disservizi ai cittadini residenti sulla sponda destra del canale che si sono visti privati del servizio di raccolta porta a porta da parte dell’azienda Ecoambiente.

Il comune di Polesella aveva promesso un impegno che si era concretizzato nella realizzazione di un’isola ecologica provvisoria sul retro della chiesa di Raccano, e nella valutazione di uno sgravio sulla tassa dei rifiuti che in questi giorni ha visto delle importanti novità, che spiega il sindaco Leonardo Raito. “L’amministrazione che guido è un’amministrazione seria e che intende mantenere fede alla parola data ai cittadini di Raccano residenti sulla sponda destra del Poazzo e che hanno sopportato il disagio legato alle condizioni del ponte - spiega Raito - posso quindi comunicare che con l’ufficio tributi si è trovata la soluzione per un rimborso parziale della tassa sui rifiuti, rimborso che verrà effettuato previa compilazione di apposita domanda all’ufficio competente”.

“Resta inteso - conclude il primo cittadino - che il rimborso sarà garantito ai soggetti che siano in regola con i pagamenti arretrati”. Una conferma quindi, rispetto a un impegno preso e che vedrà una parziale compensazione per un disagio durato alcuni mesi durante i quali, nonostante il pronto impegno economico e politico dell’amministrazione comunale, non era mancata qualche polemica.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl