you reporter

Badia Polesine

Rinasce la golena di Boscovecchio

Intervento in collaborazione con Wwf provinciale e corpo forestale di Verona

Rinasce la golena di Boscovecchio

La golena di Boscovecchio è a un passo dalla rinascita. La zona immersa nella natura che costeggia il fiume Adige sarà protagonista di un intervento di recupero e valorizzazione, che avrà inizio con un evento programmato per sabato 16 febbraio.

A partire dalla mattinata, nella golena del Boscovecchio, un’area di vasta superficie posta sulla riva destra dell'Adige, avrà luogo un importante progetto di riqualificazione che prevede la posa di circa trecento piante di diverse specie, con l’intento di riportare il luogo il più vicino possibile a com’era tanti anni fa.

L’imponente intervento, i cui preparativi sono già iniziati con la sistemazione del terreno su cui andranno posate le piante, vede la collaborazione di diversi organi quali l’amministrazione comunale, il Wwf provinciale e il corpo forestale di Verona.

Proprio quest’ultimo è il principale donatore delle piante che andranno ad arricchire l’area, che potrà però contare anche sulle donazioni di cittadini privati. L’appuntamento del 16 febbraio vedrà in ogni caso coinvolte numerose persone.

Sulla "Voce" di venerdì 25 gennaio l'articolo completo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl