you reporter

Rosolina

“Furti, prima o poi qualcuno si farà giustizia da solo"

Pako Massaro (Lega): “Il sindaco intervenga: ci sono i soldi, le videocamere, la polizia locale e i carabinieri, tocca a lui”

“Furti, prima o poi qualcuno si farà giustizia da solo"

Furti, furti e furti. Questo è quello che sta succedendo a Rosolina”. Queste le parole del consigliere di minoranza della Lega Nord, Pako Massaro, in relazione ai numerosi furti successi nella città negli ultimi giorni. “Ormai - continua Massaro - non passa giorno che le case dei cittadini di Rosolina non vengano ‘visitate’ da ladri e malfattori, addirittura in alcuni casi con i proprietari all’interno della propria abitazione. Sia di giorno che di notte. E’ giunta l’ora che si faccia qualcosa”.

“Il sindaco ha poteri prefettizi in caso di sicurezza, sarebbe meglio che li usasse - aggiunge Massaro - dovrebbe spiegare, poi, ai cittadini perché dopo quasi otto anni di mandato, oltre alle promesse non ha ancora fatto funzionare queste telecamere costate oltre 600mila euro”. “Spiegherà ancora perché non ha mai assunto un agente di polizia locale per garantire più sicurezza perdendo l’opportunità di assunzione anche per il futuro - aggiunge - abbiamo bisogno di risolvere il problema”.

“Allora visto che le mozioni della minoranza vengono sempre cestinate - l’idea di Massaro - propongo, dalle pagine della stampa, di questo quotidiano, un incontro pubblico dove l’amministrazione tutta, maggioranza e minoranza, ascolti le esigenze dei cittadini di Rosolina e proponga delle soluzioni verso questa dilagante piaga che sta colpendo la nostra città”.

Abbiamo le telecamere gli agenti di polizia locale, la caserma dei carabinieri e i soldi in cassa, pertanto, dobbiamo garantire ai cittadini la sicurezza prima che qualcuno si faccia giustizia da solo - conclude allarmato Massaro - il sindaco Vitale faccia il sindaco e difenda i cittadini dai furti con tutti gli strumenti in suo possesso come le telecamere, se funzionanti, il coordinamento tra le forze dell’ordine e la polizia locale e se necessario la vigilanza privata, i soldi ci sono per fare tante cose, altrimenti si dimetta”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl