Ultime notizie
Adria
25.01.2019 - 17:08
“Il Partito democratico adriese condivide le preoccupazioni espresse in questi giorni dal sindaco Omar Barbierato in merito al futuro dei servizi socio sanitari dell’ospedale cittadino, timori peraltro, già segnalati anche in altre sedi”. E’ quanto si legge in una nota del circolo adriese dem.
“Non solo con riguardo all’operatività del cup, al pronto soccorso e ai primari mancanti, ma anche al punto nascite e, in generale, al contenuto delle schede ospedaliere di prossima emanazione che determineranno, definitivamente, l’assetto dell’ospedale Santa Maria Regina degli Angeli”.
A questo punto, proprio sulle schede ospedalieri, il Pd lancia un accorato monito a non perdere tempo e a non distrarsi perché già a febbraio cominceranno a prendere forma. “Crediamo - prosegue il comunicato di vicolo Che Guevara - che l’ospedale costituisca una struttura fondamentale e imprescindibile per garantire ai cittadini dell’hinterland adries e del Bassopolesine, senza dimenticare il bacino offerto dalle province limitrofe, una ‘specificità territoriale’ nell’assistenza socio-sanitaria alla quale hanno diritto. Riteniamo, tuttavia, che solo l’azione unitaria e condivisa di tutte le forze politiche e dei portatori di interessi dei cittadini e dei lavoratori, possa preservare il nostro ospedale ed evitare ulteriori depotenziamenti strutturali a vantaggio di realtà private”.
Ecco la proposta: “Per questo rilanciamo l’idea di un tavolo permanente che riunisca con urgenza le forze di maggioranza, di opposizione, i comitati e i sindacati e che si faccia portavoce delle istanze dei cittadini, riuscendo a coinvolgere sia i rappresentanti regionali che i sindaci delle realtà locali limitrofe che traggono beneficio dall’ospedale cittadino”.
Sulla "Voce" di sabato 26 gennaio l'articolo completo.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Pier Francesco Bellini Editrice
Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo
Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Impresa beneficiaria, per questa testata, dei contributi di cui alla legge n. 250/90 e successive modifiche e integrazioni. "Contributi incassati nel 2021: Euro 943.138,12. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70." <br> Testata registrata "La Voce Nuova" Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000 | C.F. e P.Iva 01463600294. Testata aderente all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria <a href="https://www.iap.it">www.iap.it</a> . Associata f.i.l.e. <br><br> </a>