you reporter

Rosolina

Raccolti 50 sacchi pieni di rifiuti

Volontari e istituzioni uniti per pulire le spiagge

Raccolti 50 sacchi pieni di rifiuti

L’associazione di volontariato “Un Cuore da cavaliere” ha organizzato domenica 27 gennaio, in collaborazione con “Fare Verde nazionale”, la manifestazione “Mare d’inverno” edizione 2019. Un appuntamento sociale per la sensibilizzazione sul problema dei rifiuti nelle spiagge, soprattutto nel periodo invernale.

La manifestazione è organizzata a livello nazionale come unica data per tutti gli aderenti al progetto in tutte le spiagge del nostro Paese.

Da segnalare il patrocinio del ministero dell’ambiente e del comune di Rosolina, “Un Cuore da cavaliere” si è occupata delle spiagge di Rosolina Mare.


Il vicepresidente poliziotto veneziano, coordinatore della manifestazione, Fabrizio Berton ha dichiarato: "I risultati sono stati stupefacenti, la quantità di immondizia raccolta arriva a circa 50 sacchi colmi di ogni genere di materiale soprattutto plastica. Abbiamo rinvenuto anche borse e portafogli contenenti documenti d’identità, carte di credito ed un tablet oggetto probabilmente di furti e borseggi accaduti nei paraggi, che provvederemo a restituire - prosegue Berton - abbiamo avuto il plauso di moltissime persone che passeggiando lungo il litorale, hanno notato quello che facevamo ringraziandoci per l’iniziativa“.

Sulla "Voce" di mercoledì 30 gennaio l'articolo completo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl