Cerca

Adriese

Contro il Tamai non sarà facile

Il testacoda di domenica è pericoloso: i friulani sono esperti. Emanuele Busetto: “Bisogna crederci, vogliamo vincere e restare in vetta”

Contro il Tamai non sarà facile

Altra sfida non semplice, domenica prossima, per l’Adriese che è in vetta alla classifica, ma che giocherà sul campo del Tamai, ultimo della classe, una delle squadre tra le più esperte della Serie D di questo girone triveneto.

Non è un buon momento per la formazione friulana, che arriva da cinque sconfitte consecutive. E’ evidente che l’obiettivo del Tamai è quello di ottenere il massimo anche contro la prima in classifica e cercherà di dare tutto.

La formazione granata, dal canto suo, ha attraversato un periodo non proprio dei migliori, ma con l’ultima vittoria, maturata in casa contro il Montebelluna, sembra essere uscita da questa piccola crisi, anche se il gioco fa ancora fatica ad ingranare per bene.

Sicuramente, la strada davanti per la squadra di mister Michele Florindo è lunga e piena di difficoltà in vista della vittoria finale, ma nell’ambiente non manca l’ottimismo per arrivare alla vittoria che in tanti si attendono.

La squadra granata si sta allenando in questi giorni con grande intensità. Il centrocampista Emanuele Busetto spiega: “Sicuramente le prime tre partite di campionato sono state diverse e particolari a loro modo. Contro il Chioggia abbiamo sbagliato noi l’impostazione della gara, contro l’Arzignano Valchiampo siamo stati bravi a recuperare, mentre contro il St. Georgen abbiamo subìto solo un tiro in porta con il quale ci hanno segnato l’unico gol della partita”.

E aggiunge: “Contro il Montebelluna abbiamo fatto una partita comunque non delle migliori, ma siamo stati più cinici, anche se in certi casi dovevamo buttarla dentro e non ci siamo riusciti, peccato”. Busetto specifica: “Credo che il nostro potenziale sia sempre lo stesso e che, mancando tante partite alla fine del campionato, abbiamo la possibilità di fare bene su ogni fronte. Basta crederci fino in fondo”.

“Io personalmente mi sento bene e cerco di dare sempre il massimo ad ogni partita - conclude - per cui anche contro il Tamai, squadra esperta in questa categoria, scenderò in campo per vincere e per non mollare la prima posizione in classifica”.

Domenica sarà squalificato Alberto Boreggio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400