Cerca

Adria

"Vivo in sicurezza" al centro commerciale

Un appuntamento molto importante

"Vivo in sicurezza" al centro commerciale

La carovana della sicurezza domestica e stradale fa tappa al centro commerciale il Porto da domani a domenica 3.


Si tratta del tour itinerante in Veneto di “Vivo in sicurezza” promosso dalla Regione di cui l’Ulss 5 polesana è capofila. E per la provincia di Rovigo è stata scelta la città etrusca per le attività di promozione e sensibilizzazione, rivolte in modo partecipare a bambini e ragazzi, coinvolgendo anche le scolaresche.


Sono previsti spazi informativi, appuntamenti dedicati ai bambini per coinvolgerli attivamente attraverso il gioco e attività educativo-didattiche, incontri con vigili del fuoco e altri operatori oltre alla somministrazione di questionari per conoscere i comportamenti delle famiglie sulla sicurezza in casa, e attività educative sulla sicurezza stradale.

Venerdì 1 febbraio è prevista al Porto la partecipazione di oltre 100 studenti della scuola media adriese Marino Marin e della primaria di Rosolina che assisteranno a lezioni sulla guida sicura e parteciperanno alle attività sulla sicurezza domestica. Bambini e ragazzi saranno impegnati in spazi informativi, laboratori mirati per coinvolgerli attivamente attraverso attività educativo-didattiche, lezioni, aree riservate agli adulti con distribuzione materiale.

Saranno presenti Giovanna Casale dell’Ulss 5 in qualità di direttore referente regionale del programma di prevenzione degli incidenti domestici, insieme all’ispettore Massimo Mazzuccato, referente comando vigili del fuoco, insieme ai rappresentanti del comune e della polizia stradale.

Sulla "Voce" di giovedì 31 gennaio l'articolo completo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400