you reporter

Lendinara

Alienazioni, c’è dentro di tutto

Inseriti nelle vendite diversi fazzoletti di terra “utili per farsi anche il parcheggio davanti casa”

Alienazioni, c’è dentro di tutto

Approvato dal consiglio comunale dello scorso martedì, all’unanimità, il piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari per il triennio 2019-2021. A esporre la questione è stato l’assessore all’urbanistica e al patrimonio Davide Bernardinello, che già aveva relazionato alla commissione competente come riferito dalla presidente Anna Bonagurio. “Per il patrimonio abbiamo in alienazione diverse strutture”, ha commentato l’assessore, “come la scuola materna di Ramodipalo, a cui è stato aggiunto l’edificio dell’ex asilo di Ramodipalo, con l’alloggio del custode”.

In attesa dell’alienazione di questi, però, ancora un buco nell’acqua il bando per l’assegnazione dell’ex caserma, che è di nuovo andato deserto. “Si stanno cercando nuove strategie per sistemare quella zona in quanto si tratta di un accesso importante che verrà valorizzato anche dalla sistemazione dell’area che si trova di fronte”, ha precisato ulteriormente Bernardinello. I proventi della vendita dell’ex caserma dei Carabinieri avrebbero dovuto finanziare ulteriori interventi di illuminazione pubblica ancora lo scorso anno. Anche proponendo l’ex caserma all’ultima stima di 100mila euro, infatti, nessuno si è fatto avanti per acquistare l’immobile. Il sindaco Luigi Viaro aveva precisato: “Stiamo pensando di rimetterla nel patrimonio comunale e dobbiamo finanziare in altro modo alcuni interventi per i quali contavamo su questi fondi”. “Per fortuna”, ha aggiunto, “stiamo compensando con gli oneri di urbanizzazione incassati, grazie alle diverse iniziative in atto”.

La novità del consiglio che si è tenuto nella serata del 29 gennaio è stata quella di inserire nel patrimonio comunale da alienare anche “fazzoletti di terra”, porzioni residuali di lotti mediamente di 3 o 4 metri quadri, non edificabili, ha precisato Viaro, “Ma che i cittadini potrebbero utilizzare per esempio per un parcheggio davanti casa”. “L’offerta di acquisto”, ha concluso Bernardinello, “sarà fatta a partire dal valore di stima”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl