Cerca

Trecenta

Bianchini: “Quando asfaltate la provinciale?”

La minoranza: “Il governo aveva stanziato 350mila euro per palazzo Celio per lavori da iniziare in primavera”

Bianchini: “Quando asfaltate la provinciale?”

Il governo aveva stanziato 350mila euro per le strade provinciali in sette comuni, che interventi verranno fatti nella strada provinciale 1 a Trecenta?”. Lo chiede il capogruppo di minoranza Gilberto Bianchini, della lista “Insieme per Trecenta”, in una interrogazione a risposta scritta rivolta al sindaco Antonio Laruccia.

Il governo aveva stanziato 350mila euro per rifare la Sp 1 a Trecenta, Sp5 tra Borsea e Pontecchio, Sp16 a Paolino di Fratta, Sp23 ad Arquà, Sp24 a Villamarzana e Sp33 a Papozze - ricorda Bianchini - a primavera arriverà così una bella mano di asfalto sulle strade provinciali gestite da palazo Celio. Nel 2018 il ministero aveva stanziato circa 530mila euro più un altro milione e 300mila euro per gli anni a seguire per le strade della provincia di Rovigo”.

“Considerato che la primavera è alle porte - chiede ancora Bianchini - quali interventi specifici sono previsti sulla Sp1 che attraversa Trecenta?”. Riguardo poi al recente coinvolgimento del comune di Trecenta tra quelli della Zes (Zona economica speciale), Bianchini conclude: “Questi lavori sono propedeutici e a sostegno della Zes, ma con quale area economico-artigianale-industriale?”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy