Cerca

Lendinara

Installati nuovi guard rail per la sicurezza stradale

Gli interventi ammontano a 13mila euro nelle vie Rasa Lendinara, Ramodipalo centro, Pioppa e Riviera San Biagio.

Installati nuovi guard rail per la sicurezza stradale

In opera nuovi guard rail sul territorio lendinarese. In questi giorni sono stati sistemati i nuovi dispositivi di sicurezza in via Rasa Lendinara, via Ramodipalo centro, via Pioppa e Riviera San Biagio, per un ammontare complessivo di poco più di 13mila euro.

Lo scorso anno ad essere interessate da questo intervento erano state via Arzaron, via Leonardo Da Vinci e ancora via Rasa Lendinara.

“Ho visto molti commenti di persone soddisfatte e molti che criticano perché sostengono che i lavori vengano fatti in vista delle elezioni”, ha commentato il sindaco Luigi Viaro, con delega ai lavori pubblici. “Io credo che sia dovere di un amministratore lavorare fino all’ultimo minuto”.

L’installazione di questi guard rail, ha precisato ancora, è inserita all’interno di un pacchetto di sicurezza stradale insieme all’installazione di nuovi punti luce e ad asfaltature, garantito dai proventi delle multe. Così, ha concluso, “è stato sistemato anche il tratto di guard rail lungo l’Adigetto davanti a Villa Malmignati e si sono prese le misure per una nuova installazione in via Arzaron alto. E’ importante che i cittadini continuino a segnalare ma anche che pazientino perché i tempi del cronoprogramma sono quelli burocratici e non sempre rapidissimi”.

Riviera San Biagio dovrebbe essere oggetto anche di un altro intervento, annunciato dall’assessore all’urbanistica Davide Bernardinello, con il riassetto delle aree per i parcheggi e il rifacimento della staccionata presente sul lato destro dell’Adigetto. “Il lavoro dovrebbe essere permesso se saranno versati in tempi utili gli oneri di perequazione per la realizzazione del piano urbanistico attuativo (Pua) a vocazione commerciale di via Fava”, ha aggiunto l’assessore.

“Per migliorare e rendere più sicura la viabilità abbiamo sperimentato su via Arzarello anche un sistema innovativo ad infrarossi per la chiusura delle buche con un sistema ‘a caldo’, che ha consentito di sistemare i tratti di strada più dissestati, con un notevole risparmio economico rispetto ad una completa riasfaltatura; con questo sistema si vorrebbe sistemare anche la via Ex Provinciale Rasa che porta a Badia Polesine”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400