Cerca

Pontecchio Polesine

Raffica di furti di notte nel weekend

Sono numerose le segnalazioni su facebook. Rubata anche una bici e forzati dei cancelli. Nella zona ci sono le telecamere: si spera possano essere utili per trovare i ladri.

Raffica di furti di notte nel weekend

La bicicletta rubata

Raffica di furti nella notte tra sabato e domenica a Pontecchio Polesine. Questa volta pare proprio che i soliti ignoti avessero preso di mira il comune mediopolesano, tanto che numerosi sono stati i furti e le segnalazioni di furti, di porte e cancelli forzati, di cani che abbaiavano ininterrottamente, nonchè allarmi che hanno iniziato a suonare.

A rendere nota la serie di furti, è stato un messaggio su Facebook di un ragazzo che, pubblicando la fotografia di una bicicletta smontata, raccontava come rientrando “a casa in via Falcone verso le 5.30, c’era una macchina che poi è scappata e ha lasciato giù questa. Se qualcuno la riconosce l'ho presa io. Sicuramente è stata rubata e visti i furti ho anche guardato la targa. Sicuramente era una Polo nera modello dal 2012 in poi”.

Il giovane ha fatto anche in tempo a segnare, almeno in parte, il numero di targa sulla quale stanno già indagando le forze dell’ordine. Immediati i commenti di altri residenti che hanno fatto sapere che sempre in via Falcone, verso le 5.15 era suonato un allarme. “Erano loro sicuramente - commenta ancora il ragazzo - io ho parcheggiato e ho sentito accendersi una macchina. Stavo finendo di scrivere un messaggio, sono sceso e loro sono partiti dal parcheggio, quello a lisca di pesce, sono andati fino al condominio dove ci sono i parcheggi di fronte al parchetto (strada chiusa) e sono scappati. Non ho neanche fatto caso alla bici – conclude - l'ha trovata mio papà stamattina proprio dove erano loro”.

“Hanno forzato il cancello elettrico - scrive un altro residente - ma molto probabilmente quando è scattato l’allarme sono scappati. Hanno rubato la bici anche al mio vicino in casetta”. Effettivamente la bicicletta è stata riconsegnata, smontata così come è stata ritrovata, nella mattinata di ieri al legittimo proprietario che subito dopo si è accorto di essere in possesso di due ruote posteriori, segno evidente che le bici rubate fossero più di una. Nella zona sono molte le telecamere private e di videosorveglianza presenti e in molti si augurano che vengano visionate al più presto per poter dare un nome e un volto ai ladri che nella notte tra sabato e domenica sono riusciti a farla franca.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400