you reporter

Ambiente

Il parco alla conquista di Padova

Ai visitatori offerta una confezione di riso carnaroli

Il parco alla conquista di Padova

Bilancio positivo per la partecipazione del Parco del Delta del Po dal 1 al 3 febbraio a “Itinerando show - il multisalone del turismo in movimento” al centro fieristico di Padova.


In questo prestigioso appuntamento, è stato presentato il progetto per la promozione dei prodotti ittici Feamp O7 Mco 2017 “Delta è Gusto” del Parco regionale veneto del Delta del Po.

Per il Delta è stata l’occasione di mettere in vetrina le prestigiose eccellenze del territorio e la filiera dei prodotti ittici e degli orti di mare, la rete di produttori, trasformatori e ristoratori che, insieme, rappresentano uno dei principali comparti economici del Polesine, capace di dare reddito e occupazione, oltre che di garantire la tutela e la salvaguardia di un ambiente naturale unico e particolare, riconosciuto dall’Unesco come riserva di biosfera Mab.

I numerosi visitatori che sono passati allo stand in fiera hanno ricevuto una confezione di riso carnaroli della nota azienda agricola Uccellatori e della tradizionale ricetta del risotto alla pescatora da prepararsi con le eccellenze ittiche del Delta, omaggio molto apprezzato da tutti.

Gli impegni per promuovere il territorio non finiscono certo qui.

Da domenica 10 a martedì 12 febbraio, infatti, il Delta del Po sarà presente nel padiglione della Regione Veneto a Milano Bit (Borsa internazionale del turismo).


Si tratta di una storica manifestazione organizzata da Fiera Milano, che dal 1980 porta nel capoluogo lombardo operatori turistici e viaggiatori da tutto il mondo.

Sulla "Voce" di martedì 5 febbraio l'articolo completo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl