Cerca

Badia Polesine

Polizia locale, prorogata la convenzione

Prosegue la collaborazione con Noventa Vicentina, grazie a un nuovo accordo fino al 30 giugno, per l’utilizzo congiunto del responsabile del servizio Stefania Lazzaretto.

Polizia locale, prorogata la convenzione

Prorogata la convenzione tra i Comuni di Badia Polesine e Noventa Vicentina per l'utilizzo congiunto del responsabile del servizio di polizia locale. Dando seguito agli annunci fatti nelle scorse settimane dal sindaco Giovanni Rossi, la numero uno del comando di piazza Vittorio Emanuele II, Stefania Lazzaretto, prosegue la sua collaborazione con il Comune badiese grazie a un nuovo accordo con la cittadina nel vicentino.

A darne prova è una delibera comunale pubblicata nei giorni scorsi, in cui si rende noto che “le amministrazioni di Badia Polesine e Noventa Vicentina, in un’ottica di reciproca collaborazione, intendono prorogare l’utilizzo in convenzione del vice comandante del corpo intercomunale di polizia locale in forza a Noventa Vicentina”. Come si legge nell’atto comunale, la giunta ha dato l’ok per la proroga all’accordo che avrà validità ancora per qualche mese, approvando “l’uso congiunto della dipendente Stefania Lazzaretto, per la durata rispettiva di cinque mesi, a decorrere dal primo febbraio 2019, rinnovabili su conforme volontà delle amministrazioni”.

L’attuale comandante di polizia locale, però, per i prossimi mesi continuerà la sua esperienza nel comune badiese con qualche ritocco all’orario di lavoro. “Il Comune di Noventa Vicentina - si puntualizza nella delibera - ha comunicato la disponibilità alla proroga della convenzione fino al 30 giugno 2019 per 6 ore settimanali”.

Lazzaretto, perciò, ridurrà per il momento le sue ore di presenza a Badia, portando da 3 a uno i giorni di servizio al comando locale. Ciononostante, sullo sfondo rimane ancora l’intenzione di portare la dipendente del Comune vicentino a far parte dell’organico badiese a tutti gli effetti.

“L’incarico alla comandante è stato prorogato per un solo giorno a settimana - spiega il primo cittadino - per un periodo, in attesa del trasferimento. Questo per questioni organizzative del comune di Noventa, dove è andato in pensione un vigile. Fino a che non troveranno un nuovo vigile, i tre giorni alla settimana della comandante sono troppi per Noventa e dunque abbiamo dovuto trovare un compromesso. Quando avverrà la sostituzione, avremo il benestare per assumerla, nel frattempo la comandante sarà a Badia al mercoledì”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400