Cerca

Carabinieri

Ubriachi alla guida, scatta la denuncia. E patente ritirata

Nei guai quattro automobilisti. In un caso, l'alcol test ha rilevato un livello quattro volte superiore al limite consentito. Un 36enne aveva assunto droga. I controlli tra Rovigo e Lendinara.

Ubriachi alla guida, scatta la denuncia. E patente ritirata

Quattro persone denunciate e la patente è stata ritirata. E' l'esito dei controlli effettuati alla circolazione stradale nel fine settimana dai carabinieri della compagnia di Rovigo.

Domenica scorsa, 3 febbraio, i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Rovigo, in collaborazione con i militari delle stazioni della compagnia, hanno denunciato a piede libero per guida in stato di ebbrezza alcolica: un albanese di 30 anni, sottoposto a controllo in via Santa Maria Nuova di Lendinara, che è risultato positivo all’alcol test perchè risultava avere un tasso alcolico pari a 2,02 g/l, ovvero quattro volte il limite consentito; un 50enne della provincia di Rovigo, che è stato controllato in via San Lazzaro a Lendinara, è risultato positivo all’alcol test con tasso 1,79 g/l, oltre tre volte il limite; un 20enne della provincia di Rovigo, controllato a Lendinara in via San Lazzaro, è risultato positivo all’alcol test con tasso pari a 0,96 g/l; un 36enne della Provincia di Rovigo, controllato a seguito di fuoriuscita autonoma all’altezza del chilometro 44 della tangenziale est di Rovigo, è risultato positivo all’assunzione di sostanze stupefacenti. Come detto, in tutti i casi si è provveduto al ritiro della patente.

L’attività, che si è distribuita nel fine settimana, ha visto l’impiego di 8 veicoli e 16 militari, che hanno effettuato posti di controllo nella cinta urbana del capoluogo Rovigo, e nelle città di Badia Polesine e Lendinara.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400