Transpolesana, partono nuovi lavori
Occhiobello
05/02/2019 - 16:55
Settanta colonnine per la ricarica di auto elettriche in tutto il Polesine.
Il progetto del Consvipo per lo sviluppo di una mobilità elettrica a livello provinciale, è stato approvato dalla giunta che ha individuato cinque aree in cui potere collocare le stazioni.
Nessun costo a carico degli enti, è bene precisarlo, ma solo la disponibilità di superfici in cui creare spazi dedicati a colonnine e stalli di sosta.
Le aree individuate dall’amministrazione sono: in via Eridania a ridosso del parcheggio del policentro Aquila, in via Eridania nell’area ex pesa pubblica, in via Eridania nel parcheggio vicino al cimitero, nel parcheggio tra via Eridania e via Martiri di Villamarzana, sulla statale 16 nell’area di scambio ai piedi dell’argine.
“La proporzione del numero di colonnine concesse sarà una ogni 5mila abitanti - spiega l’assessore ai lavori pubblici Davide Valentini - noi puntiamo ad averne tre visto che proponiamo spazi su strada regionale e statale, si tratta, inoltre, di aree che soddisfano i criteri di visibilità, libero accesso e frequentazione di pubblico” afferma l’esponente della giunta Chiarioni.
LE ALTRE NOTIZIE:
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su