you reporter

Occhiobello

Stazioni di ricarica per le auto elettriche

Valentini: "Puntiamo ad averne tre"

Stazioni di ricarica per le auto elettriche

Settanta colonnine per la ricarica di auto elettriche in tutto il Polesine.

Il progetto del Consvipo per lo sviluppo di una mobilità elettrica a livello provinciale, è stato approvato dalla giunta che ha individuato cinque aree in cui potere collocare le stazioni.

Nessun costo a carico degli enti, è bene precisarlo, ma solo la disponibilità di superfici in cui creare spazi dedicati a colonnine e stalli di sosta.

Le aree individuate dall’amministrazione sono: in via Eridania a ridosso del parcheggio del policentro Aquila, in via Eridania nell’area ex pesa pubblica, in via Eridania nel parcheggio vicino al cimitero, nel parcheggio tra via Eridania e via Martiri di Villamarzana, sulla statale 16 nell’area di scambio ai piedi dell’argine.

“La proporzione del numero di colonnine concesse sarà una ogni 5mila abitanti - spiega l’assessore ai lavori pubblici Davide Valentini - noi puntiamo ad averne tre visto che proponiamo spazi su strada regionale e statale, si tratta, inoltre, di aree che soddisfano i criteri di visibilità, libero accesso e frequentazione di pubblico” afferma l’esponente della giunta Chiarioni.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl