you reporter

Lendinara

Forum Giovani, tre anni memorabili

La presidente Camilla Maduri: “Abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati, ringrazio i ragazzi che si son fidati di me”

Forum Giovani, tre anni memorabili

Positivo il bilancio di questa quarta legislatura del Forum Giovani, che sta ormai giungendo al termine, sotto la presidenza di Camilla Maduri con Giovanni Romanatto vicepresidente e segretaria Elisa Navari. In concomitanza delle elezioni, infatti, terminerà l’incarico triennale di questi giovani ed energici componenti del Forum, che attenderanno la nomina del nuovo assessore alle politiche giovanili per formare la nuova squadra.

“Il bilancio di questi tre anni è veramente positivo – commenta la presidente – erano molti gli obiettivi da noi prefissati all’inizio e, fortunatamente con impegno, li abbiamo raggiunti tutti. Siamo stati esempio per molti forum che si sono poi andati a creare, cosa di cui siamo molto orgogliosi”. La collaborazione con il territorio di Lendinara e dei paesi limitrofi è stata infatti una caratteristica per il Forum, che ha anche organizzato eventi con personaggi noti grazie proprio a questi interscambi. “Tutti hanno accolto sempre con entusiasmo i vari inviti, sostenendo che stavamo lavorando bene e anche per loro era davvero un piacere essere al nostro fianco nelle varie serate. Si sono creati non solo rapporti di lavoro ma belle amicizie e conoscenze”. Uno dei grandi successi di questo quarto mandato è stato il progetto Spritzando Idee, che ha avuto una risonanza “pazzesca”, come ha commentato Maduri.

Positiva anche la riuscita della serata informativa sul Referendum, oltre al successo di intrattenimento firmato Lendinara’s got Talent. “Nonostante siano anni che viene proposta, la partecipazione è sempre stata buona”, attestano i componenti. “Il supporto dell’amministrazione comunale non è mai mancato e ci ha sostenuti dal primo giorno. Siamo diventati un po’ “una grande famiglia”. Abbiamo rivisto completamente il sito web e la gestione della pagina Facebook, adattandoci alle richieste dei ragazzi. Il tutto è stato ripagato con grande seguito da parte della cittadinanza, non solo giovane. I giornali in tre anni, non hanno mai mosso mezza polemica riguardo uno dei nostri eventi e, viste le esperienze precedenti, possiamo ritenerci più che soddisfatti. Volevamo puntare sul far conoscere il forum, far nascere altri forum e puntare l’attenzione su tematiche importanti: ci siamo riusciti. E un’ulteriore prova di questo è stata la serata “conviviale” di inizio anno al Corsopolitan”. Conclude Maduri, orgogliosa presidente della squadra: “ingrazio i miei ragazzi per essersi fidati di me, nonostante mi conoscessero poco. Mi hanno detto che sono stata una scoperta. Ecco, a me basta questo: aver lasciato a loro qualcosa, anche sotto l’aspetto umano”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl