Cerca

LOREO

Picchia la suocera, condannata

La vicenda nasce da un matrimonio naufragato, con due bimbi innocenti di mezzo

Picchia la suocera, condannata

Anziana picchiata (foto di repertorio)

La vicenda nasce da un matrimonio naufragato, con due bimbi innocenti di mezzo

Calci e pugni alla suocera, finché non le provoca una distorsione al dito. E’ stata condannata a due anni, con la pena sospesa, una mamma di Loreo - L. M. le sue iniziali - che si era scagliata contro la mamma dell’ex marito perché a suo dire non aveva custodito a dovere i figli durante le ore in cui dovevano stare con lei.

Tutto nasce da un matrimonio naufragato nella rabbia e nella violenza, trascinato nei corridoi del tribunale non solo per la separazione e il divorzio, ma anche per presunti maltrattamenti (da parte dell’ex marito e della suocera e del suocero) nei confronti dei minorenni. Per questa costola di una vita familiare da incubo, è fissata un’udienza preliminare il prossimo 29 maggio.

Oggi 6 febbrio, invece, è arrivata la condanna per le lesioni aggravate nei confronti della 73enne, da parte della nuora.

Il 5 aprile del 2016, infatti, nell’ambito dell’affido condiviso, i figli minorenni della coppia dovevano trascorrere un pomeriggio con i nonni. Uno dei due bambini avrebbe preso la strada di casa e sarebbe tornato dalla mamma piangendo. A quel punto la rabbia tra nuora e suocera era sfociata in una lite a suon di calci e pugni. Ad avere la peggio l’anziana, curata al pronto soccorso di Porto Viro per una distorsione all’indice della mano sinistra e graffi all’avambraccio destro e sinistro e al volto”. Successive visite dal medico di base avevano aumentato la prognosi fino a 148 giorni.

La suocera ha così denunciato la nuora per lesioni. Il pm Claudia Favaretti ha chiesto 6 mesi, mentre il giudice Mabel Manca ha deciso una condanna a due anni e a mille euro per il danno. L’avvocato Michela Marangon, che segue la mamma, ha già annunciato appello. La nonna, invece, è difesa dall’avvocato Stefania Finotti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400