you reporter

PONTECCHIO POLESINE

Micia muore, aggredita dal cane senza guinzaglio

Una gattina è stata assalita da un cane senza guinzaglio nel parco di fronte casa del suo padrone. Dopo cinque giorni di agonia è morta.

Micia muore, aggredita dal cane senza guinzaglio

Nini, la gattina morta a Pontecchio Polesine aggredita da un cane

Nini era una micetta delicata, aveva una famiglia a Pontecchio Polesine, con una bimba piccola che l’adorava e che ora non potrà più giocare con lei. Già, perché Nini è stata uccisa da un cane che non era al guinzaglio del suo padrone. L’aggressione è avvenuta venerdì scorso 1 febbraio per strada a Pontecchio. La gattina, che ha subito un intervento chirurgico tempestivo dal veterinario, mercoledì 6 febbraio non ce l’ha fatta.

Molto commovente il messaggio di addio, ma anche di monito, del suo padrone, che ha postato anche la foto delle micetta.

In tanti a Pontecchio l’hanno riconosciuta. Infatti amava rotolarsi sul prato e stare distesa. “E’ stata la mia fedele amica per quasi nove anni - ha scritto Omar - E’ stata aggredita nel parchetto di fronte casa mia da un cane di grossa taglia senza guinzaglio”.

Le gravi ferite riportate agli arti posteriori, nonostante l'intervento chirurgico tempestivo del veterinario, hanno causato l’agonia e poi la morte dell’animale domestico.

“Il mio post non vuole colpevolizzare assolutamente il cane, che ha agito per istinto, il mio intento è di far capire al padrone - scrive ancora Omar -che un animale di grossa taglia, per quanto docile, dev’essere tenuto sotto controllo, poiché in grado di recare danno”.

E conclude: “Questa volta il danno è toccato alla mia Nini e a me, tralasciando l'esborso economico per l'assistenza, il mio morale è a terra. Ho perso un'amica anzitempo, un'amica che non lo meritava e che mi avrebbe amorevolmente tenuto compagnia per molti anni ancora. Ti saluto dolce Nini, alla prossima avventura”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese
speciali: Turatti Group

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl