Cerca

Il caso

Acqua dal soffitto dei portici: zona transennata

La scoperta questa mattina presto da parte dei titolari dei titolari degli esercizi.

Ancora acqua dal soffitto dei portici di piazza Vittorio Emanuele a Rovigo. E' successo questa mattina molto presto, nella zona tra il caffè Molinari e il negozio l'Erbolario, in pieno centro. Come si vede dalle foto, il soffitto gocciolava e l'acqua proviene dal palazzo soprastante. 

Immediatamente allertati, sul posto sono arrivati vigili del fuoco e agenti della polizia locale, che hanno transennato la zona. Un'area di diversi metri quadrati, transennata in modo da consentire solo il passaggio. Una soluzione tampone in attesa di un intervento anche per capire le cause. 

Il luogo è poco più in là rispetto a quello in cui era successo lo scorso dieci dicembre. Allora, con il soffitto a rischio crollo, fu transennata una porzione dei portici. Ma il pericolo, in serata, era rientrato. Era successo nella tarda mattinata, quando qualcuno aveva notato che dal soffitto, che corrisponde al pavimento di un vano all’interno di palazzo Roverella, scendevano gocce d’acqua. A quel punto era stato dato l’allarme, visto il timore che potesse crollare il soffitto, peraltro in un’area della città centrale, molto trafficata in quel momento, come tutta piazza Vittorio Emanuele.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400