you reporter

La vostra Voce

Chiosco Bar e L'Alternativo, tra colazione, aperitivo e dopocena

In piazza Venezia Gianna ed Elena "specializzate" in colazioni, lungo via Romea Giulia e Cristina puntano sugli aperitivi

Prosegue il viaggio de "La vostra Voce" per i bar del Polesine. Protagonista Taglio di Po, con i suoi moltissimi locali. Gianna ed Elena sono mamma e figlia e, da 18 anni, gestiscono il Chiosco Bar in piazza Venezia. Crocevia del viavai mattiniero del centro, proprio oggi nel giorno del mercato, si trovano per la colazione amici di tutte le età. Battute, chiacchiere e tanta armonia tra i tavolini del Chiosco.

E a metà mattina passa pure il sindaco Francesco Siviero, insieme al vice Alberto Fioravanti, per bere un caffè spezzando gli impegni comunali. Siviero è alle prese col bilancio di previsione, Fioravanti col project financing per l'efficientamento energetico e la gestione dell'energia degli edifici comunali.

In via Romea, invece, L'Alternativo è più legato all'aperitivo, anche se apre prestissimo alla mattina, già alle 6. Dietro al bancone c'è la gentilissima Giulia, con lei si alterna Cristina. Ma alla mattina, in apertura, ci sono Lin o Ino, titolare e dipendente di nazionalità cinese del locale. Un posto che si anima alla sera, fino a tarda notte, con giovani e meno giovani che si trovano insieme: l'età anagrafica qui non divide, unisce.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl