Contagio in ritirata: i ricoverati scendono sotto quota 100, incidenza sotto il 3%
Occhiobello
08/02/2019 - 19:34
Per le pratiche ecologiche e l’impegno nella sostenibilità ambientale, Occhiobello sarà tra i tre comuni premiati al Lombrico d’oro di Cavaion Veronese (Verona).
È di questi giorni la comunicazione che il 5 maggio, nel corso della quarta edizione della manifestazione di carattere nazionale che mette in evidenza le amministrazioni impegnate nella difesa della salute dei cittadini e dell’ambiente, Occhiobello è stato invitato a ritirare il premio e a esporre le pratiche portate avanti da anni nell’eliminazione dei pesticidi, diserbo ecologico e prevenzione delle zanzare con metodi sostenibili.
Oltre a Occhiobello, saranno protagonisti i comuni di Trento premiato per il biodistretto e Carmignano (Prato) che fa parte della rete città libere da pesticidi. Ciascuna delle tre amministrazioni avrà lo spazio per illustrare le strategie e gli investimenti che da sperimentazione sono diventati prassi consolidata.
Nel caso di Occhiobello, il comune da tre anni ha concretizzato una progressiva riduzione nell’uso dei pesticidi nelle aree pubbliche introducendo anche un regolamento che disciplina l’uso di fitosanitari nelle aree private ed extra agricole.
LE ALTRE NOTIZIE:
Notizie più lette
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su