you reporter

Rosolina

La Capitaneria di porto in municipio

Il contrammiraglio Pellizzari e il capitano di fregata Chiarelli hanno incontrato il sindaco

La Capitaneria di porto in municipio

E’ stata una giornata davvero importante quella di venerdì 8 febbraio. Il direttore marittimo del Veneto, il contrammiraglio Piero Pellizzari, è giunto a Rosolina e ha fatto visita al sindaco Franco Vitale, accompagnato dal comandante della capitaneria di Chioggia, capitano di fregata Giuseppe Chiarelli. Nel corso dell’incontro il primo cittadino Vitale ha omaggiato l’ospite con un presente rappresentativo della comunità di Rosolina, ricambiato dal crest della direzione marittima di Venezia che l’ammiraglio Piero Pellizzari ha donato al primo cittadino.

L’occasione è stata utile per ribadire il privilegiato rapporto istituzionale che lega la capitaneria di porto alla cittadina, in un contesto geografico e culturale che lega Rosolina con il mare, elemento imprescindibile per la locale realtà socio-economica. Sono stati evidenziati, nel corso della visita, l’attenzione e l’impegno profusi dal personale del corpo delle capitanerie a favore della cittadinanza (sia nella sua componente professionale che fa impresa, che per l’utenza che fruisce dell’ambiente marino e costiero) nelle consuete attività istituzionali a tutela della sicurezza della balneazione, della navigazione e dell’ambiente, a garanzia delle principali attività economiche locali quali il turismo balneare, l’acquacoltura e molluschicoltura, le attività di grossa distribuzione e trasformazione dei prodotti ittici, il diporto e le relative strutture recettive.

Particolare attenzione e condivisa soddisfazione per le procedure in atto di delimitazione del demanio marittimo che stanno proseguendo lungo tutto il litorale del Basso Polesine, a beneficio della attività marittime soggette al rilascio di concessione. Un incontro, quindi, molto proficuo quello che si è svolto a Rosolina.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl