you reporter

Loreo

Velox battuto: ricorso vincente

Nei verbali non era indicato il decreto prefettizio di autorizzazione alla contestazione differita. Automobilista adriese aveva ricevuto multe per 1.466 euro, ma non dovrà pagare neanche un euro.

Velox battuto: ricorso vincente

L'autovelox di Loreo

Il temutissimo e noto autovelox di Loreo, che tante vittime ha fatto, questa volta non l’ha avuta vinta. Un cittadino adriese sulla quarantina, infatti, era stato sanzionato con una decina di verbali per una serie di infrazioni commesse nel mese di giugno, quando percorreva quel tratto di strada per motivi di lavoro, la provinciale 45, quotidianamente, nei due sensi di marcia.

Questo autovelox, peraltro, sanziona l’eccesso di velocità, ovvero il superamento del limite dei 70 chilometri orari, in entrambe le direzioni, essendo uno strumento dotato di un software molto sofisticato, che oscura il lunotto anteriore e impedisce l’identificazione del conducente, quindi tutela la privacy.

Ad ottobre era avvenuta la notifica di tutti i verbali, a seguito dei quali l’uomo ha deciso di fare ricorso. In tutto, l’adriese aveva ricevuto un totale di multe da 1.466 euro: aveva superato il limite, arrivando a 80 o 90 chilometri orari, con verbali in media tra i cento e di duecento euro.

L’adriese si è affidato all’avvocato Marco Casellato, il quale, tra i motivi del ricorso, ha eccepito che, nei verbali di accertamento, mancava l’indicazione del decreto prefettizio di autorizzazione a posizionare il velox in quel tratto di strada: in pratica, secondo il ricorrente, c’era una carenza di motivazione per omessa indicazione, nei verbali, del decreto prefettizio che autorizza la contestazione differita. Un’autorizzazione necessaria per il fatto che non c’è stata la contestazione immediata, ma differita proprio per la presenza dell’autovelox. Mercoledì scorso, sei febbraio, davanti al giudice di pace di Rovigo, la decisione che ha dato ragione all’automobilista, che non dovrà sborsare un euro dopo le multe ricevute. Infatti, i verbali sono stati annullati.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl