Cerca

Lendinara

La 18enne resta in prognosi riservata

Dopo lo schianto tra la sua Polo e un tir nell’incrocio tra via Valli e la provinciale 17 , la giovane non è in pericolo di vita, ma è monitorata e sottoposta alle cure dei sanitari

La 18enne resta in prognosi riservata

Resta in prognosi riservata la ragazza di 18 anni che era rimasta gravemente ferita in un incidente avvenuto venerdì mattina a Lendinara, nell’incrocio di via Valli con la strada provinciale 17.

La giovane era a bordo della sua Polo grigia quando, per cause che sono ancora in corso di accertamento, il mezzo si è scontrato con un Tir. Le condizioni della 18enne sono apparse subito gravi.

Per fortuna è rimasta sempre cosciente, ma è stato necessario allertare l’elisoccorso per poter prestare cure immediate. Infatti, la 18enne ha riportato fratture multiple in tutto il corpo. La ragazza è stata elitrasportata all’ospedale di Padova. Per fortuna non è in pericolo di vita, ma è necessario prestarle cure e tenere monitorata la situazione. Illeso l’autista del tir, anche se sotto choc per quanto era accaduto.

Immediato l’arrivo sul posto anche dei vigili del fuoco con due automezzi (tra cui un’autogrù), il cui intervento si è reso necessario per riuscire a estrarre la ragazza incastrata tra le lamiere. I pompieri quindi hanno spostato i mezzi e per poter ripristinare il traffico dei veicoli.

L’orario dello schianto, in effetti, ovvero le 8.15 circa, era uno dei momenti di maggiore intensità nel passaggio degli automezzi. C’è stato quindi qualche disagio per la viabilità, che peraltro è stato risolto nel giro di qualche ora: infatti, la polizia locale ha operato fino alle 11.30 circa, quindi per oltre tre ore.

Dei rilievi dell’incidente, con intervento tempestivo, si sono occupati appunto gli agenti della polizia locale di Lendinara, che sono guidati dal comandante Claudio Natale Dallagà. A supporto, anche per la necessaria gestione del traffico, sono arrivati gli agenti della polizia stradale di Rovigo.

Solo dopo l’accertamento dell’esatta dinamica dello scontro, si potranno accertare le specifiche responsabilità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400