Cerca

Il caso

Acido sul volto, all'ospedale con l’elisoccorso

Una donna di Ostellato è stata soccorsa con urgenza dopo che ha riferito che un uomo le aveva gettato un liquido corrosivo addosso. Indagano i carabinieri.

Acido sul volto, portata all'ospedale con l’elisoccorso. Una donna di Ostellato è stata portata con l’elisoccorso all’ospedale Bufalini di Cesena dopo che ha chiamato i soccorsi affermando di essere stata aggredita con dell’acido, gettatole sul volto e su parte del corpo.

Il fatto è avvenuto verso le 20.30 di martedì 12 febbraio. Secondo quanto la vittima, una 54enne, ha riferito ai sanitari e ai carabinieri intervenuti prontamente sul posto, un uomo avrebbe citofonato nella sua casa e una volta aperta la porta le avrebbe spruzzato dell’acido addosso.

Al momento non è affatto certa la natura del liquido, non sembra trattarsi di acido vero e proprio, non è escluso che si tratti di altra sostanza urticante o comunque fortemente irritante. Da quanto si apprende, le condizioni della donna non erano gravissime, comunque è stata portata con l’eliambulanza, atterrata nel campo sportivo di Migliarino, al Bufalini per tutti gli accertamenti e le cure del caso.

I carabinieri di Portomaggiore stanno ora vagliando la posizione di un uomo, che sarebbe stato indicato dalla vittima come autore del gesto, e anche eseguendo dei controlli sul liquido, per appurarne la natura.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400