Cerca

Adria

Furti e danni, un pomeriggio nero

Una signora: “Hanno seguito i miei movimenti”

Furti e danni, un pomeriggio nero

Un altro pomeriggio nero, nella città di Adria, segnato da furti e danni ingenti alle abitazioni: a farne le spese alcune abitazioni nel quartiere di Carbonara, tra le vie Nenni e Togliatti.

I colpi sono avvenuti tra giovedì mattina e mercoledì pomeriggio.

Le indagini proseguono senza sosta in base alle denunce e alle testimonianze delle persone colpite. Si parla di danni ingenti sia per i beni sottratti, sia per i danni provocati a infissi e all’interno delle case.


Una delle abitazioni più colpite è in via Nenni, in una zona densamente popolata. Secondo la testimonianza di una signora, si tratterebbe di bande organizzate che studiano i movimenti delle persone, quando entrano e escono, le loro abitudini e altro per poi far scattare il colpo.

“E’ a dir poco inquietante - afferma sconvolta - vivere con il pensiero di essere continuamente sorvegliati”. La signora riferisce che verso sera è uscita di casa per non più di un’ora, al rientro ha trovato la casa a soqquadro.

“Secondo quanto è dato capire - riferisce - sono entrati rompendo una finestra sul davanti, per poi uscire da una porta posteriore. Non è escluso che la fuga sia stata più precipitosa del previsto, magari perché mi hanno visto rientrare”.

Ma il tempo è stato sufficiente per rovesciare quasi tutta la casa, scoprire dove tiene un po’ di contanti e soprattutto alcuni preziosi con oggetti di un certo valore, anche se il valore che non ha prezzo è quello morale e affettivo.

“E’ sconvolgente vedere la casa in queste situazioni - prosegue - si vorrebbe gridare la propria disperazione contro tutto e tutti, non si ha neppure la forza di entrare in casa, ma la cosa più dura da vincere è l’insicurezza che ti prende e si ha paura di stare in casa”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400