you reporter

Cinema

Il ritorno di Nutriaman

La Taiant Pictures il 28 aprile girerà la battaglia finale del film "Nutriaman returns", il regista Michele Pezzolato: “Se Spiderman l’aveva morso un ragno...”

“Sa tiè un eroe ’ste sfide te ga da acettarle e combatare”. L’inaspettato e attesissimo quarto episodio di “Nutriaman” sta per vedere la luce, mancano ancora poche riprese e, in autunno, approderà in sala. Michele Pezzolato alla regia e al montaggio, insieme a Matteo Barbon alle riprese video, Alessandro Marafante e Silvia Volante agli effetti visivi, Michela Pezzolato come costumista, al trucco Sandro Destro e Marika Mancin e Valentino Villanova creatore delle splendide vignette. E poi gli attori: Manuel Finotti, Gessica Vidali, Walter Pregnolato, Fabio Pezzolato, Igor Tugnolo, Alessia Zucconelli, Raffaele Spadon, Marco Zanellato e, new entry, Filippo Crepaldi, figlio di Nutriaman ed Enrico Tiozzi nella parte della Nutria bisa. Eccoli, tutti insieme, i componenti della Taiant Pictures, la casa di produzione bassopolesana che ha ideato questo incredibile supereroe, diventato popolarissimo tra i polesani soprattutto per le esilaranti battute in dialetto tagliolese, e pure fuori dai confini della provincia.

“Nutriaman? E’ nato per scherzo - racconta Michele Pezzolato - un’idea tra noi amici, tutti amanti del cinema. Io abitavo sopra a una videoteca, e mi sono appassionato guardando un sacco di film. Poi la folgorazione: era il 2002, avevamo appena visto Spiderman di Sam Raimi. E ci siamo detti ‘Perché non inventiamo un supereroe polesano? Se Spiderman è nato dal morso di un ragno, il nostro lo potrebbe mordere una nutria”. E’ questa la genesi di Nutriaman, e nel 2002 è stato girato primo film.

E l’acme verrà raggiunta con la battaglia finale tra Nutriaman e la Nutria bisa. Per questa scena, la Taiant Pictures ha addirittura lanciato un casting, invitando chi volesse partecipare come comparsa alle riprese, a presentarsi il 28 aprile dalle 8 di mattina nel parcheggio della pizzeria “La fornace” di Porto Viro

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl