you reporter

La Vostra Voce

Amidei: “Sarà un accordo di facciata”

Il coordinatore Fdi: “Oggi Lega e Fi non possono mandare a casa il sindaco, ma sarà solo una scelta per salvare la faccia”

Amidei: “Sarà un accordo di facciata”

“Rovigo mi piace”. Ride il senatore Bartolomeo Amidei (ex, a dire il vero, ma quando uno è senatore, è senatore per tutta la vita...) ai microfoni ella “Vostra Voce”, la trasmissione in diretta dalla nostra redazione sulle frequenze di Delta Radio. Intervistato dal nostro direttore, Pier Francesco Bellini, e da Paolo De Grandis, il coordinatore di Fratelli d’Italia a Rovigo (in teoria una delle gambe del centrodestra) non si è tirato indietro a parlare di nulla. Pure del delicatissimo argomento della crisi di maggioranza...

“Allora diciamo che, a differenza di quanto sostiene il detto, io con Rovigo mi intrigo. E pure volentieri. Non mi candido a Loreo perché sono convinto che ci sia un momento per tutto. Quelli da sindaco sono stati dieci anni bellissimi, in cui abbiamo realizzato cose positive. Ma indietro non si torna”, dice.

E a Rovigo? “Per adesso noi restiamo fuori. Per il prossimo candidato sindaco, se si vorrà adottare la formula del centrodestra che piace agli italiani, come ha dimostrato anche il voto in Abruzzo, ne parleremo”.

E sull'immediato. “E’ evidente che la rottura c’è, ed è palese. Cercheranno un modus vivendi per salvare l’immagine della Lega e delle varie liste civiche che non si possono permettere di strappare definitivamente e in in questo modo. Ma sarà solo una scelta d’immagine, dalla quale però la città rischia di uscire con le ossa rotte. Diciamo che si tirerà avanti perché non tutti sono pronti per affrontare le elezioni a breve. Ma quello che sta succedendo, a mio parere, era scontato”.

L'intervista completa sulla Voce in edicola sabato 16 febbraio.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl