Cerca

Lendinara

Basta "ricordini" dei cani in centro

Valentini: “Aumenteremo i cestini per la raccolta e i distributori”

Basta "ricordini" dei cani in centro

I cittadini di Lendinara sui social segnalano episodi di scarso decoro urbano.

“Il tema è purtroppo sempre di grande attualità - commenta il sindaco Luigi Viaro - ma non si dovrebbe nemmeno pensare a un lavoro repressivo: il rispetto del suolo pubblico e della libertà altrui, per esempio di uscire di casa senza pestare sorprese, dovrebbero essere fondamenti del vivere civile”.

Amara la constatazione del sindaco, “gli animali non hanno alcuna colpa, ma i padroni che si sentono liberi di fare finta di niente”.

D’accordo anche Lorenzo Valentini, assessore al decoro pubblico: “Bisognerebbe rispettare il prossimo e il suolo pubblico come si rispettano gli animali, che giustamente vanno portati a passeggio”. Non servirebbero strumenti speciali per raccogliere le deiezioni dei propri animali, in quanto “l’amministrazione comunale ha messo a disposizione i distributori dei sacchettini appositi per la raccolta non a pagamento come nelle grandi città, ma in uso gratuito”, ha osservato Valentini.

“Allo scopo sono stati aumentati i cestini per la raccolta e i distributori, ma se qualcuno notasse mancanze in alcune zone chiediamo di venire a segnalarlo per poter provvedere”.

Sulla "Voce" di sabato 16 febbraio l'articolo completo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400