you reporter

Costa di Rovigo

Lezione sui segreti dell'acqua

Alunni incuriositi, una bella giornata

Lezione sui segreti dell'acqua

Una bella iniziativa ha coinvolto gli alunni.

I piccoli della scuola dell’infanzia e nido integrato Anna Osti di Costa di Rovigo hanno partecipato, nei giorni scorsi, a un inedito laboratorio didattico della società acquevenete, facente parte del progetto “A proposito di acqua, per conoscerla e rispettarla”, realizzato con la collaborazione di Terra di mezzo.

I bambini hanno assistito ad una lettura animata sul tema del ciclo dell’acqua e ciclo idrico integrato e poi hanno partecipato ad una attività ludica sulla depurazione.

Il filo conduttore dell’attività didattica è la storia di una simpatica gocciolina d’acqua che, con cicli continui, supera grandi distanze e attraversa molti ostacoli.


Lo scopo di tale laboratorio è quello di ripercorrere le tappe principali del ciclo dell’acqua per far riflettere i piccoli consumatori sull’uso consapevole dell’acqua domestica ed inoltre spiegare loro il ciclo idrico integrato, inteso come un ciclo artificiale che l’uomo fa compiere all’acqua per salvaguardare la salute dell’uomo e dell’ambiente.

Sulla "Voce" di sabato 16 febbraio l'articolo completo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl